- Phaim BhuiyamPhaim BhuiyamREGISTA E SCENEGGIATORE
È un regista italiano. Il suo primo film Bangla (2019) ha vinto Il David di Donatello 2020 per il Miglior regista esordiente e il Nastro d’argento 2019 alla migliore commedia.

- Michele Bertini MalgariniMichele Bertini MalgariniREGISTA E SCENEGGIATORE
https://www.imdb.com/name/nm5149160/
Michele Bertini Malgarini è un regista e sceneggiatore romano per cinema e web. Dopo essersi laureato con 110 in Storia dell’Arte, inizia il suo percorso nel mondo del cinema lavorando come assistente del regista Luca Guadagnino. Nel 2011 vince il 48hours Film Project Italia con il cortometraggio Se Riesco Parto.
Nel 2014 con la serie L’Amore al Tempo del Precariato, si aggiudica il prestigioso Premio Solinas, di cui realizza l’anno successivo la serie con Rai Fiction. Nel 2016 vince il Roma Web Festival con il pilota “Romolo e Giuly.
Negli ultimi anni ha realizzato documentari (In Pecore Pecunia con l’Apulia Film Commission), cortometraggi (“A Day in the life” sempre prodotto dall’ Apulia Film Commission), pubblicità (Purina, Sky Cinema, Unopiù, Enel
Green Power, Aruba, Universal) e Tv Series (per Sky la serie “Cosplay Stories”).
Nel 2018 realizza la serie “La guerra mondiale Italiana – Romolo e Giuly” per Fox prodotta da Wildside e Zerosix.Nel 2019/2020 realizza la seconda stagione “Romolo e Giuly 2 sempre Fox. A settembre del 2020 vince il premio Solinas documentario con il progetto Invisibili, che realizza come autore e regista nel 2021 insieme ad Ugo Piva
prodotta da Fidelio e Sky. Il documentario va in onda su Sky nel feb 2022 col titolo “Essere Hikikomori”. - Serena CorvagliaSerena CorvagliaREGISTA E SCENEGGIATRICE
Laureata in Letteratura e Filosofia con indirizzo Cinema, si trasferisce prima a Berlino, poi a New York dove lavora come assistente alla regia per produzioni indipendenti. Inizia la sua carriera da regista dirigendo pubblicità,
fashion film e videoclip sempre a cavallo tra l’Italia e l’estero (Milano, Londra, Dubai) e lavorando per importanti agenzie e brand.
Contemporaneamente scrive per il cinema e vince il sostegno del Mibact, si trasferisce a Roma per collaborare con la regista premio Oscar Lina Wertmüller. Realizza il documentario "Così Parlò De Crescenzo”, sull’omonimo scrittore, presentato al Biografilm Festival e distribuito prima in sala, poi su Sky e Amazon Prime. Frequenta il master della coach americana Ivana Chubbuck e si specializza nella direzione degli attori con il metodo “Il Potere dell’Attore”.
Vince diversi premi con il cortometraggio che ha prodotto e diretto,"Mille Scudi”, un history drama ispirato alla vera storia di una brigantessa del diciannovesimo secolo. Il suo secondo cortometraggio, “Un’ora sola”, è un romance sci-fi che vanta la partecipazione di Giuliano Montaldo nel cast ed è attualmente in giro per festival internazionali.
Il suo stile è visivamente coinvolgente e la sua profonda sensibilità femminile le dona il grande talento di esaltare le emozioni e i sentimenti dei personaggi che racconta.http://www.serenacorvaglia.com
- Irene DionisioIrene DionisioRegista
Irene Dionisio (Torino, 1986).
Il suo primo documentario “La fabbrica è piena - Tragicommedia in otto atti” (2012) è stato presentato in anteprima europea al Visions du Réel (2012) e successivamente al Taichung Film Festival a Taipei (2012).
Con il suo secondo documentario “Sponde” (2015) presentato in Concorso Internazionale al Festival dei Popoli (2015) ha vinto il Premio Solinas, il Premio Scam - Brouillon d'un rêve e il Premio della Giuria del Cinema Verità in Iran per il suo documentario SPONDE (2015).
Il suo primo lungometraggio “Le ultime cose” (2017) ha avuto la sua prima al Festival del Cinema di Venezia nella sezione Settimana della Critica e successivamente in numerosi festival internazionali Il film è stato nominato per un David di Donatello, per il Globi d'Oro al Miglior Debutto e ha vinto un Nastro d'Argento per la Migliore Sceneggiatura.
Nel 2017 ha scritto e diretto il corto “For your Safety” per la casa di moda “Krizia” di distribuzione internazionale.
È stata direttrice artistica per il Museo Nazionale del Cinema del Lovers, lo storico festival LGBTQI tra il 2017 e il 2020.
Nel 2021 firma prodotta da Gucci e Rai Teche dirige il ritratto documentario “ABO” (2021) di Achille Bonito Oliva che l’anno successivo la invita tra i 70 artisti della mostra itinerante internazionale “La grande visione italiana” - Collezione Farnesina. Nel 2021 ha vinto il Premio Giuseppe Bertolucci per l’innovazione artistica.
Le sue opere sono esposte in numerose gallerie, musei e istituzioni internazionali, come ad esempio Palazzo Grassi a Venezia, l'ONU a Ginevra e New York, l’OCAT di Shanghai e molti altri.
Il suo secondo lungometraggio “Idda’s Breath” è stato selezionato al Co-Production Market della Berlinale 2024.
Sta attualmente preparando un documentario lungometraggio ed un film di finzione.
www.irenedionisio.com - Alberto RizziAlberto RizziREGISTA E SCENEGGIATORE
Regista e sceneggiatore, diplomato in Regia alla Scuola Luchino Visconti di Milano.
Nel 2021 ha vinto il premio alla Miglior Regia al Festival del Cinema Italiano per il suo lungometraggio d'esordio Si muore solo da vivi (2020), interpretato da Alessandro Roia, Alessandra Mastronardi, Neri Marcorè, Francesco Pannofino, prodotto da k+ e distribuito da Fandango e attualmente visibile nel catalogo Amazon Prime.
Nel 2016 è finalista al Premio Solinas con la sceneggiatura per la web serie Red code (2016).
Ha firmato la regia e la sceneggiatura di diversi cortometraggi tra cui Sleeping Wonder (2016) con Lino Guanciale, vincitore di numerosi premi internazionali.
Attualmente sta sviluppando diversi progetti per il cinema e per la serialità televisiva.
Da molti anni scrive e dirige spettacoli teatrali ottenendo riconoscimenti sia nel come drammaturgo (Premio Diego Fabbri 2006) sia come regista (Festival delle resistenze 2016, Endas 2016, Italia dei visionari 2017, Teatrofficina 2018).
