Su RaiPlay arriva la serie “Mental”

In esclusiva su RaiPlay arriva la serie Mental  scritta dalla nostra autrice Laura Grimaldi assieme a Pietro Seghetti,  conterrà otto episodi da venticinque minuti. Ecco la trama: “Nel reparto psichiatrico dell’ospedale Argo, quattro adolescenti combattono per trovare equilibrio e sollievo dai disagi che li opprimono. Sono il borderline Michele, la schizofrenica Nico, l’autolesionista Emma e il bipolare Daniel. Hanno la sensazione che il mondo non li capisca e che i dottori siano lontani, ma insieme formano un gruppo straordinario, animato da scontri, amicizie e amori, sempre in bilico tra momenti esaltanti e ricadute, risate e paure, silenzi e musica.”

laura grimaldi

Su RaiPlay è in arrivo “Nudes”

Su RaiPlay è in arrivo la serie Nudes. La serie esclusiva di RaiPlay è tratta dal format norvegese Nudes. La versione italiana che vedremo su RaiPlay è frutto di una collaborazione con Bim Produzioni ed è stata scritta dal nostro Matteo Menduni assieme a Emanuela Canonico, Valerio D’Annunzio e Giulio Fabroni . La serie sarà composta da dieci episodi da venticinque minuti. Qua sotto la trama della serie televisiva: “L’adolescenza. Anni meravigliosi o da dimenticare. Che si imprimono nella tua storia personale lasciando, in ogni caso, un segno indelebile. C’è qualcosa che accomuna gli adolescenti di ogni epoca e luogo: la linea d’ombra. Quel momento preciso in cui realizzi che le cose sono cambiate. Per sempre. Nudes è il racconto di questa linea d’ombra e di quanto sia pericoloso oltrepassarla nel modo sbagliato. Nudes è la storia di tre ragazzi che, in seguito alla divulgazione on line di immagini di nudo, vengono catapultati in una realtà più grande di loro. C’è chi pubblica e chi viene pubblicato. Ci sono vittime e carnefici: Sofia, Vittorio, Ada. Tre esistenze diverse, unite da un unico dramma che si snoda tra le strade rassicuranti di una piccola città italiana.”

foto_team-matteo (1)

Daniele Mencarelli vince il Premio Strega Giovani

“Tutto chiede salvezza” di Daniele Mencarelli, edito Mondadori, si aggiudica la settima edizione del Premio Strega Giovani.Con 64 preferenze su 344 voti espressi, è stato il libro piu’ votato da una giuria di ragazzi e ragazze tra i 16 e i 18 anni provenienti da cinquantotto scuole secondarie superiori distribuite in undici regioni italiane e tre città estere.

Il romanzo è entrato così a far parte della prima storica sestina del prestigioso premio editoriale.

. 103287454_10158939198828755_5621418776558069555_o

 

David 2020: Phaim Bhuiyan migliore regista esordiente

Bangla-film-studio-olatiBhuiyan è il vincitore del David di Donatello per Bangla come regista esordiente. Il giovane autore di 24 anni ha dedicato il premio ai ragazzi come lui di seconda generazione. Il film, da lui stesso interpretato, racconta di un giovane musulmano di origini bengalesi che vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma.

Guarda il trailer